MESSINA – Sarà il raggruppamento di imprese composto da Igecos e Ecol 2000 di Messina a realizzare i lavori di consolidamento della strada provinciale 35 di Pezzolo. L’aggiudicazione con un ribasso d’asta del 29,3939 per cento sull’importo a base d’asta di 186mila 771 euro, per una cifra finale vicina ai 132mila euro.
Sono in corso le verifiche di legge per l’aggiudicazione definitiva e per la consegna degli interventi sotto riserve di legge per procedere al ripristino della sede stradale, con la dovuta urgenza che la frana impone.
La strada era crollata in seguito alle forti piogge dello scorso 4 febbraio e da allora è rimasta transennata e transitabile solo a senso unico alternato, sulla stretta parte rimasta in piedi. E l’urgenza è data dal fatto che si tratta dell’unico collegamento tra Pezzolo la strada statale 114, con grossi disagi anche per i bus Atm.
Il progetto era stato realizzato in appena venti giorni ma servivano i soldi per realizzarlo e gli abitanti avevano lanciato l’allarme. A maggio i sondaggi sul terreno, ora, finalmente, l’aggiudicazione della gara.