FRANCAVILLA DI SICILIA – L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Pulizzi perde un pezzo importante. Il vicesindaco Carmelo Magaraci ha rassegnato le dimissioni. La decisione è stata ufficializzata oggi e giunge a due anni dall’inizio della consiliatura.
Oltre alla vicesindacatura, sono state rimesse le deleghe a Turismo, Cultura, Sport, Igiene e Sanità, Patrimonio, Beni Culturali, Tradizioni Popolari, Trasparenza, Urp, Partecipate ed Urbanistica.
“Nessuna polemica”, tiene a precisare Magaraci. “Alla base del mio gesto vi sono sopravvenuti impegni personali e di lavoro. Per quanto riguarda il lavoro svolto dal giorno delle elezioni ad oggi sono soddisfatto, abbiamo raggiunto buoni risultati soprattutto nel campo del beni culturali e del turismo”.
Magaraci ha parlato di una “comunità dalle grandi potenzialità ma che spesso si autodistrugge a causa di un tessuto sociale disgregato e di uno scarso senso civico. Di rivalità e personalismi”. Infine il vicesindaco ha ringraziato il sindaco Enzo Pulizzi e il gruppo di maggioranza “La Svolta”. E si è detto disponibile a dare “un disinteressato apporto nei settori per i quali mi spendo da tempo, turismo e beni culturali, anche da semplice cittadino”.