Aveva con sé più di 150 grammi di marijuana, esattamente due dosi, mentre altri 3 grammi erano ben conservati in un pacchetto di carta stagnola ed ancora altri 18 grammi in un barattolo di cartone, nella sua abitazione a Francavilla di Sicilia. Ma la “sorpresa” erano quei 135 grammi, sempre di marijuana, conservati in due contenitori di vetro, ma questa volta in infusione con l’alcool, una modalità poco diffusa utilizzata per estrarre il principio attivo in soluzione alcolica.
E’ finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente il giovane Andrea Silvestro, 25 anni originario di Barcellona ma residente a Francavilla di Sicilia, già noto alle Forze dell’Ordine.
I militari dell’Arma della Stazione locale lo tenevano d’occhio da diverso tempo finché, qualche giorno fa, hanno deciso di passare a perquisizione personale e nella sua abitazione. Il giovane è stato pertanto arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Taormina. Il giudice ha poi convalidato l’arresto.