Politica

Fuga migranti. De Luca chiude l’hotspot di Bisconte

La fuga dei migranti dall’ex caserma di Bisconte ha causato reazioni e richieste d’intervento sotto il profilo della sicurezza e dell’ordine pubblico. Il caso è stato portato anche all’attenzione del Parlamento con l’intervento alla Camera di Matilde Siracusano mentre in città si moltiplicano le richieste d’intervento alla prefetta Librizzi.

De Luca: popolazione in pericolo

Il sindaco De Luca alle 6 del mattino oggi ha annunciato su Facebook: “Basta con il mercimonio dei migranti a Messina! I migranti fuggono indisturbati per la città mettendo in pericolo la popolazione e dobbiamo pure stare in silenzio senza protestare?”. De Luca ha quindi disposto la chiusura dell’hotspot per migranti che definisce “realizzato abusivamente presso l’ex caserma Gasparro”. Nel pomeriggio, alle 17 affiggerà il provvedimento all’ingresso principale di una struttura che per la verità sin dall’inizio è stata al centro di polemiche e dubbi.

I 5stelle contro l’hotspot

L’hotspot di Bisconte è stato sin dall’inizio al centro di polemiche. Si ricordano ad esempio le contestazioni di Antonio Mazzeo durante l’amministrazione Accorinti e le dure prese di posizione del M5S Lo stesso D’Uva intervenne in modo chiaro ed esplicito.