FURCI SICULO – Al via domenica prossima (28 aprile) alle 19, la XVI edizione dei “Concerti di primavera”, organizzato dalla Libera accademia musicale, presieduta dal maestro ranco Galeano, in convenzione con il conservatorio di Messina ed in sinergia con il Comune di Furci Siculo. Tre gli appuntamenti, che vedranno in “vetrina” giovani musicisti di qualità, nell’auditorium del Centro diurno di Furci.
Si apre con la Classe di musica da Camera del professore Luca Franceschelli (Conservatorio Corelli di Messina). Si proseguirà il 12 e 26 maggio, sempre alle 19, con il Coro polifonico dell’Istituto “Caminiti-Trimarchi” di S. Teresa di Riva, diretto dal maestro Michele Amoroso e la Classe di Fisarmonica del professore Ivano Biscardi (Conservatorio Corelli di Messina).
La manifestazione, che tanti successi ha riscosso nel corso dei suoi 16 anni di storia, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa al Palazzo municipale di Furci Siculo. Hanno partecipato il sindaco, Matteo Francilia, il quale ha evidenziato “la grande importanza culturale dell’evento” (che ha fortemente voluto nel suo paese, dopo i successi riscossi a Savoca), l’assessore Giovanni Catania e il maestro Franco Galeano.