FURCI SICULO – La Comunità alloggio per disabili gravi che sorge in via Spinelli, a tutti nota come Centro handicap, sarà concessa in comodato d’uso gratuto, per 20 anni, alla cooperativa Comunità e servizio.
Il Comune e la società cooperativa hanno costituito l’associazione temporanea di scopi: un accordo di programma per il finanziamento delle opere ammesse nell’Ambito del Po Fesr 2007 (sviluppo urbano sostenibile) inerenti l’adeguamento di strutture di servizi e attività sociali e socio-assistenziali. La normativa con la quale è stata finanziata la realizzazione della struttura (la 328 del 2000) prevede come unica cessione a terzi il comodato d’uso gratuito.
L’obiettivo è di realizzare nella struttura comunale per disabili attività sociali; promuovere l’assistenza diurna e residenziale di cittadini affetti dal morbo di Alzheimer e promuovere l’assistenza diurna e residenziale di cittadini portatori di disabilità psico-motorie.
La Giunta (assente il vicesindaco Daniela Mercurio), ha già approvato lo schema di convenzione per la concessione dell’immobile in comodato d’uso gratuito.