FURCI SICULO – “Tanti giovani proiettano il nome di Furci in tutta l’Italia ed anche al di là dei suoi confini, attraverso lo sport. A loro abbiamo voluto rendere omaggio con questa manifestazione”. Il sindaco Matteo Francilia si dice “orgoglioso degli atleti furcesi che si sono distinti ad alti livelli. Abbiamo le migliori palestre di judo d’Italia e non sto azzardando. E ciò grazie a maestri di caratura internazionale quali Corrado Bongiorno e Giannicola Casale”. Francilia evidenzia anche che “per molti ragazzi lo sport è diventato fonte di lavoro”.
Ma non è stato premiato solo il judo, che rappresenta l’eccellenza furcese in ambito internazionale (basti pensare che la palestra del maestro Bongiorno ha sfornato due atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi, Giannicola Casale ed Elios Manzi).
L’Amministrazione, nell’aula consiliare, ha premiato tutti quei ragazzi e le associazioni sportive che si impegnano con spirito di abnegazione divenendo un esempio ed un punto di riferimento per tanti giovani.
Ad ogni premiato è stata consegnata una medaglia con su scritto: “Orgoglio furcese”.
“Proprio perché – evidenzia l’assessore Giovanni Catania – sono il nostro orgoglio e noi come amministrazione saremo al loro fianco cercando di accompagnarli e valorizzarli. E dargli strutture sempre migliori dove poter crescere”.
I PREMIATI:
Angelo Pantano, Elena Storione, David Vinciguerra, Antonio Frontaurea, Lorenzo Ferraro, Ilenia Volzone, Celeste Santoro, Paola Coco, Feliasia Ferrara, Martina Egitto, Sara Casale, Mattia Maccarrone , Giovanni Toscano e Damiana Trischitta. Premiati inoltre: Luca Occhino, Salvatore Annone, Carmelo Sparacino e Alessandro Niosi.