Due rumeni hanno derubato un anziano a Furci Siculo. Dopo averlo conosciuto nell'area verde lo hanno accompagnato a casa gli hanno portato via 50 euro. Ad arrestarli un finanziere libero dal servizio ed una pattuglia di Carabinieri.
Ancora anziani nel mirino di persone senza scrupoli. Questa volta è toccato ad un uomo, chiaramente in cerca di calore umano, che ieri è stato avvicinato da una coppia di rumeni nei giardini pubblici dell’Area Verde di Furci Siculo. I due, dopo averlo accompagnato a casa gli hanno rubato via 50 euro e sono fuggiti. Le manette sono scattate per Ciprian Calin, 20 anni e Fiorentina Balalau, 28 anni, residenti nel campo nomadi della Playa a Catania. La coppia è riuscita a conquistare la fiducia dell’anziano, lo hanno convinto ad accompagnarlo a casa e si sono offerti di fargli la spesa. L’uomo ha consegnato loro dieci euro per l’acquisto di generi alimentai ma il ragazzo è riuscito a sfilargli dalla tasca altri 40 euro. Quando l’anziano si è accorto del furto ha chiesto aiuto. Nell’abitazione è intervenuto un vicino, un finanziere libero dal servizio che si è messo all’inseguimento dei due rumeni e li ha bloccati. Poi li ha consegnati ad una pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul posto
DOVREMMO SMETTERLA DI CONFONDERE I RUMENI CON GLI ZINGARI ROM.
I Rom fanno questo da sempre, hanno imparato a vivere così dagli adutli e insegnano a vivere così ai figli.
I rumeni invece sono persone che studiano lavorano vivono si divertono esattamente come noi.
basta con i campi nomadi. GLI ZINGARI non vogliono integrarsi, inutile spendere soldi e risorse che potrebbero essere utilizzate per persone che ne avrebbero più bisogno. IL BUONISMO NON PAGA!