Atm, processo a maggio per la banda del gasolio

Si divide in due tronconi l'inchiesta sui furti del gasolio all'Atm. Per sei persone, infatti, è già stato fissato il processo, che comincerà il prossimo 27 maggio davanti ai giudici della I sezione collegiale.

Si tratta del dipendente dell'Azienda, Placido Fumia; i responsabili dei furti e la rivendita del gasolio, Giovanni e Domenico Cristian Batessa e Giuseppa Urbino; infine Antonino Siracusano, responsabile di aver acquistato più volte il carburante rubato dal deposito della
Municipalizzata.

Per loro il pm Alessia Giorgianni, titolare del caso, ha chiesto ed ottenuto il giudizio immediato. Sono difesi dagli avvocati Giovanni Mannuccia, Salvatore Silvestro, Antonello Scordo, Antonio Centorrino e Giovanni Briguglio.

Per gli altri sette indagati invece va avanti intanto l'inchiesta sulle attività ai danni della Municipalizzata di via La Farina.

Indagine che ha permesso alla Digos di svelare i retroscena di numerosi furti di gasolio all'interno del deposito aziendale. Furti che hanno provocato un danno di almeno 250 mila euro. Il gasolio, rubato e trasporto fuori, veniva rivenduto in un distributore abusivo di Santa Lucia sopra Contesse. A prezzo, ovviamente, più che concorrenziali. Gli arresti sono scattati nell'ottobre scorso. (Al.Ser.)