La loro intenzione era di uscire dal magazzino rubando 31 capi di abbigliamento e nascondendoli un po’ addosso e un po’ tra le borse che portavano dietro. Un furto dal valore complessivo di 600 euro che, però, le due giovanissime ladre adesso pagano con le manette.
Debora Catena Lampo, 23enne di Taormina, e Arianna Maccarone, 19enne, sono state fermate ieri dagli agenti delle Volanti per furto aggravato in concorso.
Le hanno bloccate appena oltre le barriere antitaccheggio all’interno di un grande magazzino in centro città, poco prima della chiusura. A far scattate l’intervento immediato degli agenti del servizio antirapina é stata la segnalazione di uno dei dipendenti del market.
Ai poliziotti, le due hanno mostrato le 15 placche antitaccheggio che avevano tolto dai capi d’abbigliamento e nascosto tra le pieghe di un pullover abbandonato tra gli scaffali dell’esercizio commerciale.
Per le due ragazze, manette ai polsi ed arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice. Il monocratico ha convalidato l’arresto e fissato il processo, che si svolgerá con rito direttissimo.
Ve. Cro.