MESSINA – Colpo di mercato per la Pgs Luce Messina, che, in attesa dell’auspicato ripescaggio in serie B di calcio a 5, si è assicurata le prestazioni del giocatore spagnolo Daniel Antonio Barti Modueno.
Continua quindi a lavorare su tutti i fronti la Polisportiva Giovanile Salesiana dello Stretto dopo aver annunciato l’impegno anche nel settore di calcio a 11.
L’accordo è stato definito dal direttore sportivo dei peloritani Giovanni Pinizzotto, che si è espresso, così, su di lui: “E’ un calcettista in possesso di buone doti. Ha fatto bene in Spagna e per le sue caratteristiche può ripetersi da noi. Colgo l’occasione per ringraziare l’agenzia New Generation Management per la riuscita della trattativa”.
Si rafforza quindi la Pgs Luce in attesa di conoscere il verdetto sul ripescaggio in serie B, di cui la società è molto fiduciosa. Nella scorsa stagione le cose non erano andate come previsto ed arrivò la retrocessione in C1.
Ruolo ala-pivot, il 26enne andaluso vanta una brillante carriera tra Segunda e Terciera Division. Con la maglia dell’U.D. Coineña di Malaga, squadra della sua città natale, ha realizzato 51 gol in un anno e mezzo. In Italia, una breve parentesi nel Sammichele durante la stagione 2019/2020, quella terminata in anticipo a causa del Covid-19. Il bilancio è 3 reti in 5 gare disputate.
Barti non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura: “Mi piace molto il progetto che la Pgs Luce Messina mi ha prospettato – dichiara l’atleta iberico -. Darò tutto per i nuovi colori e per essere d’aiuto ai compagni. Sarà la mia prima volta in Sicilia, ma i miei amici mi hanno detto che è una terra bella ed accogliente, per cui credo che mi ambienterò presto”.