calcio a 5

Futsal, Memorial La Mendola. Partecipano Siac Messina, Mortellito e Meriense

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Questo pomeriggio in programma al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto, la ventiduesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola” di calcio a 5.

Memorial La Mendola

Calcio d’inizio che verrà dato alle ore 16:30 con l’ormai abituale appuntamento, organizzato dalla Siac Messina in memoria del giovane atleta scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente stradale in moto, più che aspetto sportivo la manifestazione vuole sottolineare quello sociale.

Il messaggio alla base dell’evento è, infatti, l’esortazione rivolta ai motociclisti affinché utilizzino sempre il casco e, al termine della manifestazione, verranno consegnati, come ogni anno, proprio dei caschi, oltre a trofei e coppe, offerti dalla concessionaria ufficiale Honda “Motostore” di Messina, che la dirigenza “ringrazia sentitamente assieme all’On The Run di Tremestieri per la preziosa collaborazione”.

Partecipazione delle squadre di serie B 

Parteciperanno al triangolare Siac Messina, Mortellito e Meriense, squadre militanti nel campionato nazionale di serie B. Per la compagine dello Stretto sarà una buona occasione per valutare lo stato di forma del gruppo, che, in settimana, ha svolto un allenamento congiunto con il Cataforio. Il test con i calabresi ha evidenziato sia agli aspetti positivi che quelli sui quali si deve lavorare maggiormente in vista dell’inizio ufficiale della stagione agonistica.

Per il Mortellito invece sarà la prima amichevole contro squadre di pari categoria, dopo aver giocato e vinto in allenamento contro il Domenico Savio che gioca in C1 e giocato e perso contro Futura, la squadra di Reggio Calabria che milita in A2.

Per la Meriense Futsal invece allenamento congiunto negli ultimi giorni con Montalbano, l’altra squadra della provincia di Messina militante in C1, e doppio acquisto dei fratelli Teramo. L’operazione che ha chiuso il mercato vede arrivare i due italo-argentini, Filippo classe 2001 e Santiago classe 2003, dalla Roma C5.