MESSINA – La società del presidente Fabrizio Caratozzolo ha organizzato degli Open Day per la scuola calcio a 5 ed il settore giovanile, rivolti a ragazzi nati dal 2005 al 2011.
Si svolgeranno presso l’impianto di San Pietro e Paolo in via La Farina, da mercoledì 8 settembre a venerdì 10 settembre. Per i più grandi invece l’appuntamento è per domani martedì pomeriggio, 7 settembre, nella palestra di Montepiselli.
Pgs Luce Messina che, in vista dell’inizio del campionato di serie B il 9 ottobre prossimo, ha comunicato altresì di aver completato la batteria di giocatori spagnoli. Saliti a quattro gli iberici con l’arrivo di Jose Luis Parrizas Molina, per tutti più semplicemente ‘Parri’.
Classe ‘94, può agire sia da pivot che come laterale, calcia bene con entrambi i piedi ed ha un innato fiuto del gol. Le sue caratteristiche potranno risultare preziose per le sorti della squadra biancazzurra, che si sta preparando in vista dell’inizio del campionato di serie B di calcio a 5, come confermano le parole del direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, di seguito, che crede ciecamente nelle qualità del talentuoso iberico.
“Parri è un calcettista completo, che attacca con efficacia e sa difendere. Ha brillato nella Seconda Divisione spagnola, che è la nostra serie B. Oltre l’aspetto tecnico, mette in campo carattere e grinta, peculiarità fondamentali per inserirsi nel gruppo”.
“Abbiamo operato bene – ha concluso Pinizzotto parlando del mercato – siamo riusciti a confermare i migliori atleti e poi preso elementi che faranno alzare il livello qualitativo dell’organico, dandoci quel qualcosa in più che mancava lo scorso anno”.
La Siac Messina comincerà la preparazione lunedì 6 settembre e, in attesa di dare il via sul campo alla stagione sportiva, ha ufficializzato gli accordi con il giovane laterale (ex Pgs Luce) Marco Raffa, elemento di qualità che potrà fornire un prezioso contributo al gruppo allenato da Erminio Fazio, e con l’agrigentino Samuele Limblici (classe ‘94), che studia all’Università di Messina e si è sempre distinto in carriera per la facilità di andare in rete.
“Conto i giorni che mancano all’avvio di questa stimolante esperienza – dichiara Limblici, laterale-pivot messosi in luce in C1 e C2 – ringrazio la dirigenza e lo staff tecnico della Siac per aver riposto in me la necessaria fiducia, che cercherò di ricambiare impegnandomi al massimo sia negli allenamenti che nelle partite. La categoria è difficile, poiché tutte le formazioni sono attrezzate ed agguerrite, ma noi cercheremo di toglierci delle soddisfazioni”.