Politica

Galleria Telegrafo, Pergolizzi al Cas: “Rimandate i lavori a dopo l’estate”

MESSINA – Il presidente del Consiglio comunale di Messina, Nello Pergolizzi, ha chiesto al Cas il differimento dei lavori programmati dal 1° al 25 luglio nella galleria Telegrafo, che determinerebbero durante gli interventi la chiusura del tratto autostradale Rometta – Messina, ogni notte dalle 22 alle 6.

“Il periodo estivo è caratterizzato da un significativo aumento del traffico veicolare generato dagli spostamenti verso le case di villeggiatura, dall’esodo e al controesodo dei vacanzieri e allo spostamento dei pendolari”, ha evidenziato Pergolizzi. La chiusura per tutto il mese di luglio provocherebbe forti disagi agli automobilisti e avrebbe un impatto negativo anche sull’economia locale, “soprattutto per le attività turistiche – sottolinea il presidente del Consiglio comunale di Messina – che dipendono dalla fluidità del traffico e dalla possibilità di potersi spostare senza alcuna limitazione”.

Pergolizzi ha quindi chiesto ufficialmente al presidente del Cas di valutare la possibilità di posticipare i lavori al termine del periodo estivo, “preferibilmente a partire dal mese di settembre, naturalmente, mantenendo invariate le tempistiche per la riapertura del viadotto Ritiro”.