Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento per i giovanissimi partecipanti della 1° edizione del Trofeo Vivi Rometta. La gara ciclistica, svoltasi questa Domenica 21 Giugno, ha interessato tutti i bambini dai 7 ai 12 anni suddivisi a loro volta in 6 batterie. I partecipanti hanno gareggiato sul percorso cittadino individuato presso Via Caterina Carbone, a Rometta Marea. All’evento hanno presenziato, oltre alle associazioni coinvolte e all’amministrazione, anche i rappresentanti della polizia municipale che hanno vigilato sulla buona riuscita della gara.
“Un ottimo risultato –dichiara Giuseppe Saija, titolare del negozio Pianeta Bici, che aggiunge- i bambini si sono divertiti molto e hanno apprezzato l’evento. Grazie anche all’aiuto dell’amministrazione, che ha gradito l’iniziativa, abbiamo ricevuto moltissime adesioni. Il numero di iscritti è stato incredibile –conclude- questo ci fa comprendere quanto lo sport sia apprezzato ed è per noi uno stimolo molto importante. Sicuramente organizzeremo ancora manifestazioni di questo genere”
Ad aggiudicarsi il primo posto il giovane Giulio Gelsomino, seguito subito dopo sul podio da Francesco Saija e Francesco Cannone. L’amministrazione, che si è dichiarata entusiasta per l’iniziativa, ha espresso il proprio apprezzamento auspicando che la gara ciclistica, di categoria giovanissimi, divenga una tradizione.
Salvatore Di Trapani