Eventi e spettacoli

Gianluca De Rubertis live at Retronouveau

Gianluca De Rubertis si esibirà in live sul palco del Retronouveau giovedì 7 ottobre alle 22 e 30 (apertura cancelli 19 e 30).

Gianluca De Rubertis nasce a Lecce; incomincia ad interessarsi al mondo musicale fin da piccolissimo, essendo entrambi i genitori musicisti a loro volta. Nel 2001 fonda assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno gli Studiodavoli, che vincono nel 2002 l’Arezzo Wave festival e realizzano nel 2004 il primo disco MEGALOPOLIS.

Nel 2006 Gianluca inizia a collaborare con Alessandra Contini con la quale forma Il Genio: il duo diventa molto popolare per il singolo “Pop porno”. Con Il Genio vengono pubblicati due album tra il 2008 e il 2010. Nel frattempo Gianluca lavora per il disco solista: AUTORITRATTI CON OGGETTI, che viene pubblicato a marzo 2012.

Collabora con i Diaframma negli album Niente di serio e Preso nel vortice. Nell’ottobre 2015 pubblica il suo secondo album da solista L’universo elegante, in cui è presente il singolo Mai più, realizzato in collaborazione con Amanda Lear. All’album partecipa anche Mauro Ermanno Giovanardi. Il 23 Ottobre 2020 esce il terzo album in studio La Violenza della Luce, anticipato dal singolo Pantelleria, pubblicato il 4 settembre.