Arrivano varie proposte operative in vista delle future elezioni amministrative di maggio da parte degli schieramenti e dei candidati a Sindaco del Comune di Giardini Naxos.
Il gruppo "Agora' 2015", che appoggia quale candidato a Sindaco Giuseppe Cacciola, propone di "fare cassa" tramite i parcheggi e attivando le aree di sosta comunale a pagamento, destinando poi queste somme ad esempio alla manutenzione delle strade.
Seby Cavallaro, anche vista la sua esperienza di tecnico, dichiara che in caso di elezione alla carica di Primo Cittadino del noto borgo rivierasco , intende concentrare la propria attenzione in primis sull'adozione del PRG. Dice Cavallaro:"La mancata adozione dello strumento urbanistico in tutti questi anni e l'utilizzo indiscriminato delle varianti "in deroga" ha portato a delle storture aberranti, come ciò che si può osservare in Contrada Pallio ove è avvenuta un'espansione indiscriminata totalmente priva di opere di urbanizzazione, tant'è che alle prime piogge si possono osservare le tracimazioni delle acque bianche sulla pubblica via dato che spesso le arterie cittadine risultano addirittura prive di un adeguato sistema di canalizzazione".
"Vivere Giardini Naxos", che appoggia la candidatura a Sindaco di Salvatore Bosco, sottolinea la immediata necessità che avvenga un'opera di dragaggio all'interno dell'area portuale. Secondo i componenti del Comitato(Angelo Cundari, Gaetano Consoli ,Mario Allegra, Franco Muscolino, Angelo Leonardi, Leonardo Alessi, Marco Muscolino, Franco Ruccella,Vincenzo Foti), sono passati ben 14 anni da quando sono state effettuati gli ultimi interventi di dragaggio e ripascimento dell'area portuale .
Ernesto Fichera