Jonio

Giardini Naxos. Ztl sul lungomare, ecco le nuove disposizioni

GIARDINI NAXOS – Il sindaco Giorgio Stracuzzi, con propria ordinanza, ha modificato oggi l’orario di apertura e chiusura della Ztl, che sarà in vigore dalle 18:30 alle 24 nelle vie lungomare Schisò, a seguire nel lungomare Naxos e nel lungomare Tysandros, nel tratto compreso tra il civico 2 di via lungomare Tysandros (ex casa Cozzo) e la via Stromboli.

Restano in vigore, con le stesse indicazioni della precedente ordinanza: il divieto di sosta con rimozione all’interno della ZTL nei giorni e nelle ore in cui è in vigore; nella via Zara, all’intersezione con la via Naxos, l’obbligo per tutti i veicoli provenienti dalla stessa a svoltare a destra; la limitazione della circolazione veicolare nella via Zara, consentendone l’accesso, dalla via Consolare Valerla, solo ai residenti; la limitazione alla circolazione veicolare nella via Naxos (discesa Giordano), consentendone l’accesso, dalla via Vittorio Emanuele, solo ai residenti.

Sarà consentita nella via lungomare Tysandros, limitatamente nel tratto compreso tra il civico 2 (ex casa Cozzo) e l’intersezione con via Erice (cavalcavia S. Giovanni), la sosta per i ciclomotori, ai quali sarà permesso accedere dall’intersezione con via Erice esclusivamente a motore spento, sino al completamento dei posti liberi.

È vietato l’ingresso e la sosta nella Ztl a tutti i veicoli di qualsiasi genere e cilindrata ad eccezione dei veicoli di polizia e di soccorso e di quelli eventualmente autorizzati, come ad esempio disabili e guardia medica. Vietati anche l’ingresso, la sosta e la circolazione di tutti i velocipedi, di cavalli con cavaliere e, più in generale, di veicoli con trazione animale.