jonio (da non usare)

Giardini, “nuova” luce sulla città: appaltati i lavori per 248 corpi al led

AGIARDINI NAXOS – Appaltati i lavori di efficientamento energetico nella pubblica amministrazione a Giardini Naxos. Saranno sostituiti 248 corpi illuminanti con altri a tecnologia Led.

Ad aggiudicarsi i lavori, che ammontano a 53mila e 515 euro (oltre Iva), è stata una ditta di Catania, la Tuttorisolto srl di Orazio Savoca.

Per la realizzazione dell’opera il Comune ha ricevuto un finanziamento di 70mila euro

Per l’esecuzione dell’opera il Comune jonico ha ricevuto un finanziamento di 70mila euro, con decreto emanato dal dirigente della direzione generale per gli incentivi alle imprese del Mise. E rientra nelle finalità del decreto legislativo sulle “misure urgenti di crescita economica per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”.

“I nuovi corpi luminosi al Led, che saranno installati – spiega il vicesindaco Carmelo Giardina assessore alle politiche energetiche – produrranno un notevole risparmio energetico dell’Ente. Contestualmente determineranno una riduzione delle emissioni di Co2 in atmosfera, in ottemperanza agli impegni assunti dall’Amministrazione comunale col Patto dei Sindaci per il clima e l’energia. Gli alimentatori elettronici ed i corpi illuminanti Sap efficienti che saranno smontati – conclude il vicesindaco – potranno essere riutilizzati in caso di inefficienze future di altre apparecchiature illuminanti della stessa tipologia”.

Direttore dei Lavori è stato nominato il tecnico comunale Giuseppe Cacciola, che ha seguito sin dall’inizio la parte tecnico-amministrativa