GIARDINI NAXOS – Si chiude definitivamente la prima fase e si apre una nuova era per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a Giardini Naxos. Ieri, infatti, a Milazzo è stato stipulato del contratto attuativo. Si tratta di una delle gare espletate all’Urega con cui 15 comuni divisi in 5 lotti hanno avuto assegnato il gestore. Nella fattispecie, per Giardini Naxos è stato assegnato un appalto per circa 15 milioni di euro in sette anni alla ditta Ecolandia Srl.
“Sono fiero di aver raggiunto questo traguardo importante – ha dichiaro l’assessore alla Sanità, Gianpiero Pollastri – perché ci permette di uscire da uno stato ibrido di assegnazione del servizio e di poterci muovere d’ora in avanti all’interno di un ambito contrattuale e normativo più certo. Un altro motivo di fierezza è il fatto che siamo il primo Comune tra i 15 dei 5 lotti aperti ad aver completato questa fase molto delicata di definizione dell’ambito normativo e contrattuale”.
“Siamo il primo Comune – ha proseguito l’assessore – perché c’è stato un grande impegno dell’ufficio tecnico nella figura del Rup l’arch. La Maestra e di tutto il suo staff tecnico insieme alla Srr e alla Ecolandia srl con i quali abbiamo creato diversi tavoli di lavoro che hanno permesso, non con poche difficoltà, di raggiungere questo importante obiettivo. In questa nuova fase di start-up mi aspetto e sono molto fiducioso che il servizio prenderà sempre più forma con notevoli miglioramenti per tutti“.
Nella foto da sinistra l’arch. La Maestra, l’amministratrice di Ecolandia, Fragapane, il presidente della Srr, Russo e l’ass. Pollastri