Politica

Giardino delle Luci a piazza Cairoli, biglietto ancora ridotto. 2 euro e gratis per i bimbi sotto i 10 anni

MESSINA – Prima 5 euro, poi 2,50, ora 2 euro e, inoltre, i bambini con meno di dieci anni non pagano. Molte associazioni e semplici cittadini si sono resi disponibili ad acquistare biglietti per le famiglie più bisognose: per loro, dal lunedì al giovedì, costeranno 1,50.

L’associazione “Messina in Centro” ha acconsentito alla nuova richiesta arrivata dall’amministrazione comunale. L’ingresso al Giardino delle Luci di piazza Cairoli sarà quindi permesso a tutti ad un costo contenuto, addirittura gratis in alcuni casi. E resterà accessibile fino al 7 gennaio.

Stamattina, invece, era stato rimosso quell’orrendo telone che deturpava la piazza. Decisioni tardive ma che, a questo punto, dovrebbero finalmente spegnere polemiche che sarebbe stato meglio evitare sin dall’inizio.

Verificate anche le concessioni sulle attività in corso. “L’associazione pagherà regolarmente il canone di occupazione suolo così come previsto – dice il sindaco Cateno De Luca – e ha esibito, come richiesto, i contratti stipulati con Enel per l’alimentazione”.