Saranno oltre 70 le ginnaste di vario livello (allieve, junior e senior) impegnate in questa tornata di gara, in rappresentanza di 16 società provenienti dalle Province siciliane di Messina, Catania, Trapani e Palermo. Queste le società partecipanti oltre, ovviamente, ai padroni di casa del CUS Unime: Garibaldi, Marinella, Azarian, Polisportiva Alfa, Polisportiva Trinacria, Olympic Brolo, Champion Italy, New Sport, Baharia.
Il campionato si svolgerà su 2 zone tecniche e le giovanissime ginnaste del CUS Unime (Giulia Smedile, Flavia Buongiorno, Roberta D’Arrigo e Giulia Di Giorgio – tutte di 8, 9 e 10 anni) saranno impegnate nella zona relativa al Campionato LB, che si svolgerà di mattina.
“La prima prova rappresenta un’incognita e mette sempre un po’ più di ansia rispetto alle altre – commenta alla vigilia il Tecnico cussino nonché Direttore Tecnico Regionale, Gina Berescu – sicuramente molte squadre assenti avranno più tempo a disposizione per preparare meglio la seconda prova, che si terrà sempre alla Cittadella il prossimo 24 febbraio, cosi come molte delle nostre atlete sono in preparazione per quella data. Affrontiamo questo primo test con tanto entusiasmo, convinte delle nostre potenzialità e consapevoli che, comunque, il confronto con le altre atlete sia indispensabile per costruire un corretto percorso di crescita, preparazione e maturazione a 360° di un atleta. Siamo soddisfatti, tanto più, perché potremo gareggiare in casa nostra e far conoscere questa nostra bellissima struttura anche alle altre società partecipanti”.