Sarà S. Agata di Militelllo a ospitare, presso il palazzetto Palamangano le finali regionali serie B e C di Twirling, disciplina sportiva per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica e artistica ma che tuttavia presenta alcuni elementi che lo caratterizzano in maniera fondamentale, in modo particolare l’utilizzo del bastone.
Saranno 141 gli atleti proveniente da tutta la regione a contendersi, nella varie categoria sia freestyle che a squadre il posto di campione regionale. L’organizzazione della manifestazione è affidata all’Associazione sportiva dilettantistica e Culturale "le Ceciliane" di Santo Stefano di Camastra, con il patrocinio dell’amministrazione comunale santagatese e in particolare dell’assessore allo sport avv. Melinda Recupero che fin da subito ha sposato e fortemente voluto che la finale di Twirling quest’anno si disputasse a Sant’Agata di Militello.
"Le Ceciliane", nate come majorettes, nel 2015 si sono costituite in squadra di Twirling e in poco tempo sono riuscite ad affermarsi come una delle realtà più amate non solo nella Città delle Ceramiche ma anche a livello regionale, conquistando la simpatia e la stima di molti fans.