Società

Giochi e uova di Pasqua donati dalla Misericordia ai bambini di Pediatria

Un momento di spensieratezza per i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale A.O.U. Policlinico “Gaetano Martino”. Giovedì mattina, infatti, i piccoli pazienti sono stati coinvolti in momenti di puro divertimento offerto dai volontari della Misericordia in occasione delle festività pasquali.

Un segno di vicinanza per i bambini che passeranno i giorni di festa ricoverati presso il reparto e che grazie all’iniziativa dei volontari della Misericordia hanno avuto la possibilità di dimenticare almeno per poche ore la loro situazione. D ‘altronde i periodi di festa sono quelli più difficili per chi è costretto a passarli all’interno degli ospedali. Per questo i volontari della Misericordia hanno voluto creare una vera atmosfera magica per i piccoli.

Dopo essere stati coinvolti in giochi e momenti di animazione, ai bambini sono state donate le uova offerte da Oliviero, L’Essenziale, Gruppo Panarello Carni e MD. Oltre alle uova ai bambini sono stati donati anche dei giochi offerti dai punti vendita Punto Casa e K.E. Party(Centro Commerciale Tremestieri).

Nei prossimi giorni, inoltre, i volontari consegneranno altre uova di Pasqua ad alcune case famiglia della città.