E’ volato giù dal balcone di casa, al primo piano, mentre la moglie dormiva in camera da letto, poco dopo le 5 di mattina.
Non ha gettato neanche un urlo durante quei 6 metri che lo hanno separato dall’impatto fatale. Ha sbattuto violentemente la testa ed è morto sul colpo, senza che i soccorsi potessero far nulla per salvarlo.
E’ finita in tragedia la nottata di un 41enne di Gioiosa Marea, nato in Svizzera, originario del posto ma residente a Salerno, che stava trascorrendo le vacanze in terra sicula insieme alla moglie. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma della Compagnia di Patti, i due coniugi avevano trascorso la serata in un locale della zona, dove avevano consumato qualche drink, e poi erano rientrati a casa, nella zona della Chiesa del Convento. Intorno all’alba, il 41enne si sarebbe alzato per andare a mangiare qualcosa e poi, improvvisamente, sarebbe volato giù dal balcone.
Ad accorgersene è stato un vicino che ha udito il tonfo e si è affacciato per capire cosa fosse accaduto.
Per gli inquirenti non è ancora chiaro se l’uomo sia stato colto da un malore mentre si trovava vicino al balcone, se abbia ceduto ad un gesto volontario o se si sia trattato di un incidente. Il primo esame esterno effettuato dal medico legale non ha chiarito i dubbi ed il magistrato di turno, Giorgio Oliveri, ha già disposto l’autopsia. (Veronica Crocitti)