Una giornata in riva al mare all’insegna della spensieratezza, costruendo gli Aquiloni più strani e colorati da lanciare nel cielo dello Stretto di Messina. E’ questo il programma previsto per SABATO 6 AGOSTO a partire dalle ore 10.00, presso il lido Horcynus Orca a Capo Peloro, nella giornata in cui cade il 66° anniversario dal lancio delle bombe atomiche ad Hiroshima e Nagasaki e nell’anno del 25° anniversario della tragedia della centrale di Chernobyl.
Il circolo della Legambiente Messina e la fondazione “Aiutiamoli a vivere”, comitato “Agnese Falgitano di Messina, organizzano per il quinto anno consecutivo l’iniziativa “Aquiloni per l’ambiente” nell’ambito delle iniziative di accoglienza dei bambini di Chernobyl e della Bielorussia, che anche quest’anno sono arrivati numerosi nella nostra città grazie al progetto “Accoglienza” della fondazione “Aiutiamoli a vivere” e grazie all’entusiasmo ed alla generosità di decine di famiglie messinesi che, per tutto il mese di agosto, ospiteranno i bambini della Bielorussia.
L’iniziativa “Aquiloni per l’ambiente” è aperta a tutti: i materiali per costruire e colorare gli aquiloni sarà messo gratuitamente a disposizione dagli organizzatori.