Libri e cultura, una nuova tradizione a Rometta. Appuntamenti in Villa Martina

Giovani scrittori romettesi e del territorio in Villa Martina per una nuova tradizione, capace di porre i riflettori sulle eccellenze letterarie nostrane. Diversi gli appuntamenti, da agosto, dedicati alla presentazione dei manoscritti di autori del territorio.

Si inizia il prossimo mercoledì 1 agosto, alle 18.00, con la presentazione del romanzo "In un istante…" di Antonio Bertino e Roberta Faustini, pubblicato da Nicola Calabria Editore. Il 4 agosto, sempre alle 18.00, toccherà invece all'opera "Lucido Delirio" di Luciano Armeli Iapichino, Editore Armenio. L'8 agosto alle 18.00 sarà la volta dell'autrice Aurora Amico, che farà conoscere alla cittadinanza il libro "La Traversata. Tra maschere e Silenzio" pubblicato da Algra Editore.

Già conosciuto a Rometta, e giunto ormai al suo terzo romanzo, Francesco Lisa presenterà infine il prossimo 17 agosto il romanzo "Camurria", Edizione Convalle.

Sicilianità e riflessioni sul sociale, storie profonde per scritti di grande spessore. Un appuntamento sicuramente interessante, da non perdere.

Salvatore Di Trapani