MILAZZO – Due giorni molto intensi aspettano la città mamertina, che sarà la tappa di partenza del “Giro di Sicilia”. Si inizierà già da oggi: Palazzo d’Amico sarà la sede operativa della manifestazione, dove saranno ospitate la direzione della Rcs Sport e la sala conferenze dell’evento sportivo.
Il 12 aprile, invece, la partenza. Il comune, per permettere lo svolgimento della competizione ciclistica, ha disposto diverse modifiche alla viabilità che entreranno all’attivo già da oggi e si estenderanno sino al 12 aprile.
Proprio a causa delle modifiche alla viabilità, così da evitare ingorghi e disagi alla cittadinanza e agli studenti, il sindaco Pippo Midili ha disposto la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private e paritarie del territorio per la giornata del 12 aprile.
Nei giorni scorsi l’assessore allo sport, Antonio Nicosia, aveva commentato l’evento definendolo una vera e propria “vetrina” per Milazzo: «Del resto -aveva dichiarato- la nostra città ha una tradizione col ciclismo e quindi è giusto che sia presente in eventi importanti come questo».