Si terrà nella giornata di giovedì 30 agosto, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione del 19° Giro Podistico Eolie.
La manifestazione FIDAL, promossa dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking, si avvale della collaborazione dell’organizzatore Costantino Crisafulli e Francesco Cutè della Mediterranea Trekking che, nel giorno dell’incontro con le istituzioni e giornalisti, illustreranno il programma.
Il tradizionale appuntamento eoliano, che coniuga mirabilmente dal 2001 sport e turismo, inizierà domenica 1 settembre con la rituale consegna dei pettorali ai partecipanti, che giungeranno da tutta Italia, mentre il via agonistico sarà dato lunedì 2 settembre, quando scatterà, nella mattinata, a Vulcano la prima delle cinque gare in calendario. Si correrà fino a sabato 7settebre a Vulcano (2), Lipari (2) e Salina.
Tra gli iscritti, figurano quattro vincitori di passate edizioni: gli emiliani Salvatore Franzese, detentore del titolo, e Luigi Guidetti, il piemontese Carlo Mauro e la messinese Francesca Colafati.