calcio

Giuseppe Pavone è il nuovo direttore sportivo del Messina

MESSINA – Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 24/25 sarà Giuseppe Pavone. Lo rende noto il sodalizio biancoscudato in un comunicato stampa in cui aggiunge come “il nuovo ds di comprovata esperienza è in città da ieri e si è messo subito al lavoro per l’allestimento della rosa in vista della nuova stagione sportiva, da mettere a disposizione di mister Modica”. La società rende altresì noto che è al lavoro per il ritiro pre-campionato. Tenendo conto che la società aveva annunciato che il nuovo direttore sportivo sarebbe stato scelto dalla nuova proprietà potrebbe essere un indizio che la trattativa è stata conclusa.

Il profilo di Pavone

Pavone, nato a Barletta, è un ex centrocampista che ha giocato anche in Serie A e ha vestito le maglie di Foggia, Torino, Inter, Pescara, Taranto e Cavese. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha iniziato con la carriera dirigenziale proprio in Puglia sempre al Foggia con allenatore Zeman e come presidente Pasquale Casillo.

Sono seguite poi le esperienze con Lecce, Salerno e Fiorentina. Nel 2003 tocca ad Avellino, dove ritrova l’allenatore boemo. Negli ultimi anni è stato direttore sportivo alla Cavese, poi Barletta e direttore generale e sportivo alla Juve Stabia fino al giugno 2021. Ultima esperienza nuovamente a Foggia due anni fa, adesso inizierà l’avventura a Messina.