Continua la protesta pacifica contro il passaggio dei tir. La petizione popolare promossa dai comitati “La nostra città” e “SpazioMessina” sta facendo il giro della città. Oggi pomeriggio, i promotori saranno presenti dalle 16 in poi presso il Viale San Martino, ingresso Galleria ex Upim.
“Contro l’assoluta mancanza di interventi e regolamentazioni di Via La Farina, continueremo a vigilare ed essere presenti, rendendo partecipi tutti i messinesi e non che hanno firmato e continuano a firmare la petizione popolare, affinché le Istituzioni aprano gli occhi, prendendo provvedimenti immediati per la sicurezza di tutti – hanno affermato i due comitati”.
La battaglia contro il passaggio dei mezzi pesanti in città non è nuova. Affatto. A pesare come un macigno sulla richiesta, fin ad ora rimasta inascoltata, le vittime che via La Farina ha mietuto in undici anni di emergenza irrisolta. Le ultime due tragedie risalgono al 28 settembre e al 21 ottobre. E’ come un film visto e rivisto, di cui si conosce il finale a memoria. E il passaggio dei tir rappresenta il problema più grande, ma non è l’unico. Poca illuminazione, deregolamentazione, scarso senso civico, polizia municipale assente: sono tutti fattori che concorrono a fare di via La Farina l’arteria maledetta.