Debutto casalingo domenica per l’AiCS Messina nel campionato regionale di serie C di calcio a 11. La squadra giallorossa affronterà, al “Marullo” di Bisconte (fischio d’inizio ore 14.30), la temibile Ludos Montelepre, che nello scorso mese di maggio piegò 3-1 le peloritane nella finale dei playoff, utili a definire la graduatoria per gli eventuali ripescaggi. Allora per le palermitane andarono a segno Dragotto e Buttaccio (doppietta), di Francesca Bertino l’illusoria rete messinese.
Le ragazze allenate da Domenico Abate si presenteranno a questo appuntamento galvanizzate dalla netta vittoria conquistata, nella prima partita del torneo, in casa dell’Entello Erice (1-5), ma anche consapevoli delle insidie dell’impegno, determinate, soprattutto, dalla forza dell’avversario. Sul campionato e le ambizioni dell’AiCS Messina in questa stagione si è espressa, in settimana, il jolly Chiara Brizzi: “Il torneo è iniziato in ritardo per la difficoltà a raggiungere il numero necessario di squadre partecipanti. Il nostro girone è composto da otto formazioni e saremo chiamate ad affrontare trasferte in varie parti della Sicilia, da Marsala a Caltanissetta. L’obiettivo – conclude la Brizzi – è quello di raggiungere i playoff. Vogliamo toglierci grandi soddisfazioni e per questo stiamo lavorando sodo negli allenamenti, giorno dopo giorno”.
Per quanto riguarda, infine, l’organico, tutte le calciatrici dovrebbero essere a disposizione del tecnico per tentare di centrare il bis di successi e riscattare, così, la sconfitta rimediata sei mesi fa.