reggio e dintorni

“Gonfia la rete, vinci sul web”: ecco l’edizione n. 2

Gli auspici della Commissione valutatrice della Prima edizione si sono avverati: il Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) della Calabria ha indetto la seconda edizione del concorso Gonfia la Rete, vinci sul web, che sarà presentata alla stampa alle 11 di venerdì prossimo 4 giugno a Palazzo Campanella, in Sala Commissioni.

Stop a cyberbullismo, fake news e hate speech

L’obiettivo dell’iniziativa è «promuovere un utilizzo del web imperniato sulla consapevolezza onde contrastarne i fenomeni deleteri – quali, in particolare, cyberbullismo, fake news, hate speech – ed è indirizzato ai frequentanti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, le Università, le Accademie».
Le opere – se audiovideo, non oltre i 10’ di durata – potranno essere documentari, fiction, spot, constructed reality, fumetti e docu-fumetti, opere con testo e musica eventualmente accompagnate da video, e dovranno pervenire entro il 30 ottobre di quest’anno.

In palio, buoni-acquisto per materiale informatico

Per questo secondo appuntamento, c’è una novità: ai vincitori delle categorie Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado, Scuola secondaria di secondo grado, Università/Accademia andranno buoni da investire nell’acquisto di materiale informatico utile per il percorso formativo. Il valore dei buoni sarà – rispettivamente – di 500, 1.000, 1.500 e 2.000 euro.