Sono stati devoluti in beneficenza alle associazioni del Terzo Settore circa 500 chili di novellame sequestrato dalla Guardia di Finanza. Una proficua sinergia tra le Forze dell’Ordine e l’Amministrazione comunale ha reso possibile favorire l’approvvigionamento di una enorme quantità di pesce a vantaggio di associazioni di volontariato ed enti caritatevoli, che quotidianamente erogano servizi di mensa a persone in stato di bisogno, evitando tra l’altro un immane spreco di cibo.
Gli enti che hanno accolto l’invito, provvedendo a recarsi al Comando della Guardia di Finanza nella Zona Falcata, hanno potuto ritirare grandi quantitativi di prodotto ittico in relazione al numero delle persone ospitate.
Queste le associazioni beneficiarie: Casa Serena; le mense di Sant'Antonio e di Cristo Re; le associazioni Santa Maria della Strada, Piccole Sorelle dei Poveri, e Cosmos dello Stretto, l’Ipab Regina Elena, la Casa di ospitalità Colle Reale, la Comunità di Sant’ Egidio e Madre Maria Teresa Cortimiglia, Casa Ahmed, Casa Noemi, la Cooperativa sociale Arzilla, lo Sprar di Villa Lina, Sofia Idelson e l’Albero della vita.