Servizio tranviario spezzato in due a causa del maltempo dei giorni scorsi. Oggi, e fino a quando il problema non sarà risolto, il tram viaggerà solo dal capolinea Zir alla stazione centrale. Chi dovrà raggiungere la zona nord dovrà scendere alla fermata Repubblica e prendere un bus della linea 28 che è stato messo in sostituzione fino al capolinea Annunziata.
Il nubifragio che sabato si è abbattuto sulla città ha mandato in tilt la linea tranviaria. L’acqua è entrata dentro le cabine elettriche causando il blocco della linea e in via Garibaldi, all’altezza di Palazzo Zanca, si è tranciato un cavo che ha costretto l’azienda a dividere in due il percorso e ad avviare immediati interventi sia sulla linea che sulla sede stradale.
«Ieri per tutta la giornata una squadra ha lavorato ininterrottamente per ripristinare il guasto, anche oggi si continua a lavorare per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, ma il guasto è stato considerevole quindi si sta procedendo con la massima attenzione» ha spiegato il presidente dell’Atm Giuseppe Campagna.
Fino a quando la linea non tornerà perfettamente in funzione il servizio sarà dunque parzializzato. Le vetture tranviarie viaggeranno nella tratta che va dal capolinea di Gazzi fino a alla stazione centrale. Da Piazza della Repubblica al Capolinea Museo il servizio sarà espletato con Bus 28.
Percorso Andata Bus: Piazza Repubblica – Cavallotti – Via del Vespro – Viale San Martino – Via 1° Settembre – Via Garibaldi – Viale Giostra – Viale della Libertà – cap. Museo.
Percorso Ritorno Bus: Cap. Museo – Viale della libertà – Viale Giostra – Via Garibaldi – Via 1° Settembre – Piazza Repubblica.
Francesca Stornante