Tir uguale Tar. Ricorso dei Franza anche sull`ultima ordinanza di Accorinti

Ennesimo capitolo nella guerra giunta Accorinti-gruppo Franza. Puntuale è arrivato il ricorso della società contro l'ultima ordinanza anti-tir, la terza in un mese, la 159 che disciplina il transito dei mezzi pesanti in centro in base alle fasce orarie e che resterà in vigore fino al 30 settembre.

La società ha fatto ricorso al Tar di Catania contestando le motivazioni d'urgenza, ipotizzando danni economici legati alla mancata coincidenza tra gli orari della Cartour e le fasce orarie e quindi anche un possibile risarcimento.

I Franza hanno anche chiesto la sospensiva con provvedimento presidenziale monocratico, ovvero senza il bisogno che si riunisca il collegio. Come se non bastasse anche l'Aias si è unita al ricorso, presentando un'istanza ad adiuvandum. Il provvedimento del 25 agosto era già stato contestato dai commercianti per l'obbligo di posticipare l'apertura pomeridiana alle 17.

Il clima si fa quindi sempre più teso tra le parti ed anche l'ipotesi di una ripresa delle trattative tra amministrazione e società si fa sempre più lontana. Val la pena ricordare che il 24 settembre si terrà l'udienza per il primo ricorso, quello presentato a luglio.

Ro.Br.