Giovedì prossimo alle 21 nella prestigiosa cornice di Villa Pace si terrà la “Charity Dinner il Gusto della Solidarietà” un evento di raccolta fondi per sostenere la costruzione presso il Policlinico di Messina del Centro Clinico NEMO SUD, struttura d’eccellenza specialistico per distrofia muscolare, SLA e amiotrofie spinali. Alla serata parteciperà Alberto Fontana presidente nazionale dell’Uildm e componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Telethon, Francesco Tomasello rettore dell’Università di Messina, Giuseppe Pecoraro direttore generale del Policlinico “G. Martino” e MARIA GRAZIA CUCINOTTA Testimonial dell’iniziativa.
La nota attrice e produttrice cinematografica ha “sposato subito” il progetto per la realizzazione del Centro Nemo “nella sua Messina”. Nei mesi scorsi, in occasione della “IV Giornata Nazionale” promossa dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, (UILDM) è stata protagonista dello spot Tv istituzionale della campagna.
L’evento è patrocinato dal Comune di Messina, dalla Provincia, dalla Regione Sicilia, dall’Università di Messina, dagli Ordini professionali, che stanno impegnando i propri iscritti a sostenere l’iniziativa, e da alcuni sponsor privati.