Troppa differenza in campo in termini di esperienza e qualità tra le ragazze di Tommaso D’Arrigo e la giovane formazione campana, con Chillè e compagne che chiudono il confronto a +14 (24-10).
Adesso, in attesa dell’esito delle sfide Meta 2 Badolato-Salerno e Cassa Rurale Pontinia-Fondi, Messina continuerà a lavorare in palestra in attesa della prossima gara, in programma il 29 aprile. Una gara da dentro o fuori, che regalerà alla vincente il pass per accedere al concentramento finale di Chieti. A maggio, infatti, nella città abruzzese verranno definiti i nomi delle due formazioni che faranno il salto dalla 2^ Divisione Nazionale alla 1^ Divisione Nazionale di pallamano femminile.
“A questo punto – commenta il tecnico Tommaso D’Arrigo – il compito della squadra dovrà essere quello di lavorare sodo e mantenere la dovuta tensione mentale. Ci sarà questa lunga pausa prima del prossimo match e, dopo una “Regular Season” giocata su grandi livelli, non possiamo permetterci di “steccare” l’appuntamento decisivo. Solo a quel punto, a qualificazione certa, proveremo ad andare a Chieti per mettere una ciliegina sulla torta alla nostra stagione>>.
Handball Messina – Benevento 24-10 (p.t. 15-4)
Handball Messina: Musumeci, Truscello 3, Tandurella 7, Prisa 7, Chillè 1, Nasisi 3, Miduri A. 3, Miduri S., D’Arrigo G., Duca. All. Tommaso D’Arrigo.
Benevento: Fasulo G. 3, Fasulo F. 2, Fasulo N. 1, Fiore R., Meosi 3, Ruggero, Iannotti 1, Fasulo M., Fiore G., Fusco. All. Luca Luciani.
Arbitri: Ungaro-Bonvegna.