Brutta partita quella giocata dalla Trinagroup in Piemonte contro il Novi hockey,pessima nel risultato e per l’ennesimo infortunio della stagione accorso questa volta al capitano. Minissale si infortuna alla spalla già al 4′ dopo un contrasto con un avversario,dopo aver fatto rientrare la spalla nella sua sede riprende il gioco ma al 10′ si accascia a terra da solo perchè nuovamente la spalla gli esce ed è costretto ad essere trasportato in ospedale per le cure del caso.Il capitano si aggiunge così alla lunga lista degli indisponibili che da inizio stagione vede già De Domenico,Spadaro,Laface ed Ottino,praticamente la prima linea dei Kings è tutta fuori gioco per i prossimi mesi.
I primi minuti di gioco sono totale appannaggio dei padroni di casa che freddano gli ospiti con un perentorio 4-0 in 4′ senza che i messinesi riescano a rispondere agli attacchi rapidi del Novi. Nonostante il break negativo la Trinagroup cerca di contrattaccare e al 5′ prova a sfruttare una superiorità numerica per accorciare le distanze , ma l’attento portiere piemontese non lascia passare nessun disco. Al termine della prima frazione di gioco il Messina mantiene lo svantaggio di 4-0 nonostante la perdita del suo capitano che stava disputando una discreta partita. Raimondi e i suoi vorrebbero riuscire a colpire il Novi con tiri dalla distanza ma il pressing dei padroni di casa li porta spesso a perdere il possesso del disco ed a subire le offensive dei locali.
Il Novi ha il pallino del gioco per tutta la partita,si assiste quasi ad un power play continuo con il Messina chiuso in difesa nella propria metà campo e i piemontesi a girare disco e tirare da tutte le posizioni possibili.Al 33′ arriva la 5° rete seguita da altre 2 per il Novi. I Kings non riescono a sfruttare altre due superiorità concesse dall’arbitro Scanacapra , di Torino, e subisce altre 2 reti per il definitivo 9-0. La partita è stata molto corretta da parte di entrambe le formazioni,l’arbitro ha lasciato giocare il giusto ma è incappato in tre grossi errori, stava per convalidare un goal messo a segno dal Novi con il tocco di mano di un suo giocatore che ha confessato sportivamente l’accaduto al direttore di gara che non se nè era avveduto, ha assegnato una rete al Novi nonostante il disco avesse preso il palo interno e non l’interno della porta e ha annullato una rete di Carnemolla al Messina perchè non ha visto che il disco ,sotto le gambe del portiere locale, aveva sorpassato la linea di porta.Nonostante questo poco o niente hanno da recriminare i Kings schiacciati totalmente sul piano del gioco e della personalità dal Novi Ligure per tutto l’incontro.
La Trinagroup rimane quindi con 3 punti in classifica ma vede le tre squadre che la precedevano allungare il distacco.
I messinesi saranno impegnati Sabato 8 Dicembre al Pala Merlino di Messina alle 19 contro i forti Draghi Torino con una formazione sicuramente rimaneggiata ma pronta a vendere cara la pelle davanti ai propri sostenitori.