Hockey prato. Esordio positivo della Pgs Don Bosco, che chiude al secondo posto il 1° Round di Coppa andato di scena sul campo del Cus Unime
La Don Bosco chiude al secondo posto il 1° Round di Coppa Italia maschile di hockey su prato.
La formazione barcellonese si presenta al primo impegno ufficiale della stagione con tante pesanti assenze: sono 7 infatti i titolari indisponibili per mister Giuseppe Genovese, che si affida così alle nuove leve provenienti dal settore giovanile.
Sono proprio gli under a fare la differenza nel primo match con la Gs Raccomandata di Giardini Naxos (già sconfitta per 1-0 dal Cus UniMe nel primo incontro del pomeriggio). Contro una squadra di grande esperienza ulteriormente rinforzatasi quest’anno con l’arrivo, tra gli altri, dalla A2 dell’allenatore/giocatore Lo Cascio, la Don Bosco sfrutta la forza e la velocità dei propri giovani e riesce ad imporsi con un netto 8-0 sugli avversari (4 Giunta, A.Mazzeo 2, Pino 2).
Nella seconda partita la Don Bosco, costretta a rinunciare anche a Genovese e Di Pasquale, riesce a contenere al forte Cus UniMe solo per metà gara. Stanchezza e panchina corta fanno la differenza: risultato finale 6-1 per i cussini (di A. Mazzeo l’unica rete barcellonese), che si qualificano così per il 2° round che si giocherà a Roma il 15 settembre.
Soddisfazione in casa Don Bosco per la buona prestazione e per l’incoraggiante esordio di molti giovanissimi. Così il tecnico Genovese: “Abbiamo giocato con grinta e motivazione entrambi i match, sfruttando le armi a nostra disposizione contro giocatori di gran lunga più esperti di noi. C’è ancora tanto da lavorare ma la strada è quella giusta”. Previsto per ottobre l’avvio del campionato di Serie B nel quale alle tre formazioni messinesi si aggiungerà anche il Valverde U21.