Parte anche il centro vaccinale di Brolo, che si andrà ad affiancare a quello di Capo d’Orlando, come riferimento dell’area della costa saracena in particolare.
Sarà il Governatore siciliano Nello Musumeci a tagliare il nastro, domani domenica 23 maggio alle 17, all’area allestita al Palatenda di piazza Annunziatella.
“La presenza a Brolo del governatore Musumeci – afferma il sindaco Giuseppe Laccoto – è un segnale importante, significativo dell’emergenza che stiamo vivendo da oltre un anno. La campagna vaccinale che ha l’obiettivo dell’auspicato ritorno alla normalità va perseguito tutti insieme, unendo sforzi, capacità e competenze”.
Il Sindaco Laccoto ringrazia il Commissario per l’emergenza Covid dell’Asp di Messina, Alberto Firenze, il direttore generale dell’Asp dott. Bernardo Alagna, la Protezione Civile Regionale, le autorità sanitarie e l’intera struttura commissariale che si è impegnata per la realizzazione del centro vaccinale.
“L’hub di Piazza Annunziatella sarà riferimento dell’intero comprensorio – afferma il Sindaco Laccoto. Incrementare i centri vaccinali anche nelle province significa divulgare il messaggio dell’importanza della vaccinazione ed avvicinare i vaccini alla popolazione, anche nella prospettiva di trascorrere un’estate serena e in assoluta sicurezza. Brolo – conclude l’onorevole Laccoto – darà il suo contributo con entusiasmo e determinazione in questa battaglia decisiva per il futuro di tutti”.
Il centro vaccinale di Piazza Annunziatella, in un’area di mille metri quadri, può contare complessivamente su 8 postazioni, oltre alle zone di attesa, gli ambulatori e gli spogliatoi.
Nei giorni di sabato e domenica le vaccinazioni saranno dedicate agli over 80 e ai loro accompagnatori maggiorenni, non necessariamente uniti da vincolo di parentela, nell’ambito dell’iniziativa della Regione Siciliana “Proteggi te e i nonni” per dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale.