MESSINA – “Qual è lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino della piscina “Cappuccini” e del relativo complesso natatorio, che sono stati affidati il 19 gennaio alla ditta Nova Cean Edil S.r.l.?. I tempi di consegna dell’opera erano previsti in 120 giorni e questo termine è stato superato da qualche giorno”. A sollevare il problema, in una nota, è stato il consigliere comunale Alessandro Russo, del Partito democratico. A rispondere, da noi contattato, è l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro: “Purtroppo c’è stato un imprevisto. Un problema, anche costoso, con il filtraggio. Ci vorranno altri 30-40 giorni di lavori”.
Una variazione in corso d’opera, come può spesso avvenire. Da parte sua, Russo sottolineava di aver ricevuto “numerose richieste da parte di cittadini interessati all’utilizzazione dell’impianto. E vorrrebbero sapere quando sarà finalmente in funzione”.
Assieme alla sistemazione del tetto, crollato nel 2019, sono tanti i lavori, come ricordava di recente l’assessore Finocchiaro: “La vasca olimpionica, l’impianto tecnologico della stessa, il ripristino degli spogliatoi e il ripristino dell’impianto elettrico. In più si creerà un nuovo percorso per l’accesso delle persone con disabilità”.