Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Cessano gli scioperi dei dipendenti dell'indotto A2a di San Filippo del Mela. Una vertenza durata diverse settimane, scaturita dalle molte lamentele legate al rispetto dei contratti e alle criticità sul posto di lavoro.
Martedì scorso l'incontro risolutivo presso la prefettura di Messina, a cui hanno preso parte il vice prefetto vicario Maria Carolina Ippolito, i segretari provinciali di CGIL, CISL e UIL, i vertici di Energiefuture S.P.A. – A2A e di Sicindustria, i direttori dell’ispettorato provinciale del lavoro, dell'INPS e i rappresentanti del centro per l’impiego.
Nel corso della riunione si è finalmente trovato un accordo sia sugli aspetti inerenti la gestione degli affidamenti di attività di appalto, sia sulla necessità di una puntuale attività di vigilanza nei confronti delle ditte dell’indotto finalizzata alla verifica del rispetto delle clausole contrattuali. Conferme da parte di A2a anche sul fronte della sicurezza sul posto di lavoro, che è stata definita "fondamentale e imprescindibile per la qualificazione delle imprese fornitrici, anche nella prospettiva della costituzione e del mantenimento di un rapporto di collaborazione".