Cronaca

Venerdì 31 gennaio nella chiesa del don Orione l’ultimo saluto a Thomas

Finalmente, dopo più di due mesi THOMAS, il clochard, morto al centro città circondato dall’amore dei suoi cani, potrà dare l’ultimo saluto alla terra.I funerali dell’uomo tanto amato in città,saranno celebrati venerdì 31 gennaio alle ore 15,30 nella chiesa di Don Orione.

Il cuore dei messinesi

Le lunghe pratiche burocratiche hanno purtroppo ritardato la celebrazione del funerale, nonostante i tanti appelli fatti da molti cittadini per velocizzare le cose.Molta solidarietà dopo il nostro articolo del 21 gennaio delle tante persone che ci chiedevamo il perché di tanta attesa. Il parroco della chiesa di Santa Caterina Valverde,Padre Gió Tavilla,si è offerto di celebrare la funzione e di accogliere in chiesa anche i CANUZZI di Thomas per l’ultimo saluto. Il prefetto della Confraternita  Maria SS della Consolazione  e della Sacra Cintura, Salvatore Bartolotta ,si è offerto di dare degna sepoltura ed ospitare la salma del fratello Thomas nella cappella della Confraternita a Novara di Sicilia.

Le petizioni

Molti si sono mossi invece per firmare petizioni indirizzate al sindaco. Tante le proposte solidali, i funerali si terranno a Don Orione chiesa nella quale il parroco aveva per primo offerto il suo aiuto a THOMAS. Ogni uomo ha diritto ad un estremo saluto che lo congedi per sempre dalla vita e anche Thomas venerdì 31 avrà attorno a sé il calore di chi lo ha amato e rispettato per l’uomo buono che era, proprio qui’ nella sua Messina.