REGGIO CALABRIA – Solo pochissime ore dall’annuncio del forte centrocampista nigeriano Joel Obi – ieri in conferenza stampa insieme all’ex-Pordenone Michele Camporese -, la Reggina 1914 può annunciare un altro importante “colpo” di mercato in entrata.
Tra i pali, la formazione amaranto guidata da mister Pippo Inzaghi potrà contare sulle prestazioni di un ex atleta del Bologna, il giovane Federico Ravaglia.
Ventidue anni, alto un metro e 96, Ravaglia arriva dalla compagine felsinea con la formula del prestito annuale.
Nel curriculum calcistico del giovane pipelet anche Frosinone, Gubbio e Südtirol: squadre in cui ha militato sempre in prestito, ma il cartellino del giocatore è comunque rimasto in capo alla società emiliana. Adesso dovrà tentare di essere preferito a Simone Colombi.
E a proposito dei ciociari, nelle prossime ore sarà formalizzato l’accordo anche con un altro calciatore che, fra le varie squadre, ha giocato anche coi frusinati: il 21enne centrale difensivo Eduard Dutu, nato a Roma da famiglia rumena, a sua volta in arrivo in prestito dalla Fiorentina “a caccia” d’esperienze formative di calcio giocato.
Ieri, intanto, l’attaccante bulgaro Andrey Galabinov è stato sottoposto a intervento chirurgico di tenorrafia (sutura, cioè) del tendine d’Achille destro per una lesione completa. L’intervento è perfettamente riuscito – fa sapere la società – e il calciatore verrà dimesso già nella giornata di oggi.
Ovviamente questo conta molto, ma purtroppo l’intera stagione del calciatore è ‘saltata’ (inclusi i piani di trasferimento all’Avellino o ad altre squadre: il pieno recupero della punta centrale in forza alla Reggina dovrebbe aversi non prima di otto-nove mesi.