MESSINA – Tanto cuore ma non basta: il Camaro esce sconfitto dalla finale di Coppa Italia giocatasi ad Augusta, al cospetto di un Futsal Ragusa che si conferma tra le migliori squadre della categoria nel campionato regionale di Serie C.
La sfida del “Palajonio” viene risolta nella seconda frazione dopo un primo tempo parecchio equilibrato dove la compagine di Tiziana Impoco è stata arginata in almeno due occasioni dalla parate del portiere Russotto. Al vantaggio di Militello, poi espulsa, il Camaro non riesce a reagire nonostante i minuti in superiorità numerica.
Nel finale, tra il 24’ e il 30’ sono i sigilli di Iwamura e Brkan a mettere la parola “fine” sul match. Pausa invernale per il Camaro che tornerà in campo nel 2022 per la prima gara del girone di ritorno di campionato che vedrà le neroverdi ospitare il 16 gennaio il Real Palazzolo.
Immediato vantaggio del Futsal Ragusa: Militello recupera il pallone ma viene stoppata da Caristi, sulla respinta la stessa Militello deposita in rete. Al 10’ la partita potrebbe cambiare rotta: espulsa per doppia ammonizione di Militello, sul tiro da fermo che ne consegue De Gaetano viene fermata sulla linea da Iwamura. Il Camaro non sfrutta la momentanea superiorità numerica. Il Futsal Ragusa riesce a resistere ed al 22’ sfiora il 2-0 con Gurrieri che viene arginata da Caristi. Al 23’ Iwamura tocca quanto basta il tiro-cross di Brkan e manda sul +2 le ragusane. Un minuto dopo De Gaetano centra il palo su assist di Guerrera. Al 31’ Impoco alza sopra la traversa una velenosa conclusione di Brkan. Il tris che chiude la partita arriva al 33’ ed è firmato da Brkan su punizione.