Il derby in serie C femminile si risolve a favore di Messina, 3-1 per il circolo peloritano in casa. Il Nuovo Tc Curcuraci viene sconfitto all'andata da Mascalucia nell'altra sfida playout
MESSINA – Il derby di ritorno, valevole per i play out di Serie C femminile tra Circoletto dei Laghi e Ct Brolo, si conclude con la meritata vittoria delle ragazze messinesi per 3 incontri ad 1, che dopo il pareggio per 2 a 2 dell’andata condanna Brolo, dopo 5 anni consecutivi nella massima serie regionale, alla retrocessione in Serie D1.
Nella stessa giornata in campo anche Curcuraci e Mascalucia impegnati nell’altra sfida playout. Il match che si è giocato a Messina era la sfida di andata. Vittoria per 3-1 delle ospiti che hanno vinto due singolari e il doppio, unica vittoria messinese di Gulisano. Si complica il cammino salvezza del Nuovo Tc Curcuraci che adesso avrà bisogno di una vittoria per 4-0 per salvarsi. Una vittoria per 3-1 manderebbe la sfida al doppio di spareggio da giocare in casa del Mascalucia domenica prossima 29 maggio.
Circoletto dei Laghi – Ct Brolo 3-1
Autrici della salvezza per il circolo messinese sono state Giulia Sottile, Aurora Morano ed Azzurra Manfredi. L’incontro si apre con i tre singolari dove Messina si porta avanti 2-0. Azzurra Manfredi batte Alessandra Casella per 6-1 6-2, in contemporanea Aurora Morano supera Gaia Di Matteo per 7-5 6-3. Miriam Gullì, numero uno del Ct Brolo, supera Giulia Sottile, la numero uno del Circoletto, per 2-6 7-5 6-3.
Come già all’andata diventa decisivo il doppio finale solo che questa volta Messina ci arriva in vantaggio e la solidità della coppia Morano-Sottile ha nuovamente la meglio su Gullì-Di Matteo. Punteggio finale 6-1 6-2 per il Circoletto dei Laghi che festeggia la salvezza nella serie C femminile regionale. Il Ct Brolo ripartirà l’anno prossimo dalla serie D1.