MESSINA – Il derby di ritorno, valevole per i play out di Serie C femminile tra Circoletto dei Laghi e Ct Brolo, si conclude con la meritata vittoria delle ragazze messinesi per 3 incontri ad 1, che dopo il pareggio per 2 a 2 dell’andata condanna Brolo, dopo 5 anni consecutivi nella massima serie regionale, alla retrocessione in Serie D1.
Nella stessa giornata in campo anche Curcuraci e Mascalucia impegnati nell’altra sfida playout. Il match che si è giocato a Messina era la sfida di andata. Vittoria per 3-1 delle ospiti che hanno vinto due singolari e il doppio, unica vittoria messinese di Gulisano. Si complica il cammino salvezza del Nuovo Tc Curcuraci che adesso avrà bisogno di una vittoria per 4-0 per salvarsi. Una vittoria per 3-1 manderebbe la sfida al doppio di spareggio da giocare in casa del Mascalucia domenica prossima 29 maggio.
Autrici della salvezza per il circolo messinese sono state Giulia Sottile, Aurora Morano ed Azzurra Manfredi. L’incontro si apre con i tre singolari dove Messina si porta avanti 2-0. Azzurra Manfredi batte Alessandra Casella per 6-1 6-2, in contemporanea Aurora Morano supera Gaia Di Matteo per 7-5 6-3. Miriam Gullì, numero uno del Ct Brolo, supera Giulia Sottile, la numero uno del Circoletto, per 2-6 7-5 6-3.
Come già all’andata diventa decisivo il doppio finale solo che questa volta Messina ci arriva in vantaggio e la solidità della coppia Morano-Sottile ha nuovamente la meglio su Gullì-Di Matteo. Punteggio finale 6-1 6-2 per il Circoletto dei Laghi che festeggia la salvezza nella serie C femminile regionale. Il Ct Brolo ripartirà l’anno prossimo dalla serie D1.