Proseguono i tour itineranti alla scoperta della Sicilia da parte del Ducati Doc Club Messina. Nel fine settimana appena trascorso, circa 40 persone, unite dalla passione per la Ducati, sin son dati appuntamento per scoprire Siracusa e Valle dell’Anapo.
Un itinerario spettacolare tra le falesie di un territorio caratterizzato da formazioni carsiche, tra valli e canyon naturali, dove la natura e l’uomo hanno lasciato il loro segno nei secoli, ipogei naturali, insediamenti rupestri, necropoli, tracciati naturali carichi di selvaggia bellezza, tra torrenti che col le loro acque hanno scavato solchi e piscine naturali, e dove sarà è stato possibile allungarsi verso Siracusa, potente città della Magna Grecia, capitale di un antico regno, con la perla dell’isola di Ortigia.
Il prossimo appuntamento con gli itinerari culturali è fissato giorno 9 ottobre 2022. Si affronterà uno spettacolare percorso che unisce due mari, lo Ionio e il Tirreno, attraverso un territorio lussureggiante, tra
boschi e calanchi naturali che offrono alla vista dei panorami mozzafiato, anche qui passando per piccoli borghi, già apprezzati dal grande Federico II che lo preferiva tra i suoi territori di caccia. Con partenza da Messina, si attraverseranno i comuni di Francavilla di Sicilia, Randazzo, Floresta, Ucria, Montalbano, sino alle rive del Tirreno.