Nel fine settimana è stato il Palacatania ad ospitare la XVI edizione del Torneo di Judo “Alle Pendici dell’Etna”, a cui hanno preso parte 360 ragazzi in rappresentanza di tutte le palestre di Messina e provincia affiliate alla FIJLKAM.
Presente anche il “Judo Club Provinciale” che, per quanto concerne il Randory Day, un’attività propedeutica di formazione per bimbi dai 4 anni ai 6 anni, è salita sul tatami con Vinci Giovanni, La Macchia Alessandro, Parisi Nathan e Romani Carmelo.
Mentre nove il numero di atleti che, divisi in due classi, hanno preso parte alle gare sotto l’attenta visione dell’allenatore Ylenia Mendolia. Per i fanciulli Edoardo Marzio, Cavo Domenico, Vinci Ginevra, Di Giorgio Noemi, Gazzara Sofia e Bonamonte Giacoma Arianna mentre, per la classe ragazzi, Girone Davide, Malfitano Samuele e Galletta Nicola.
Ottimi i risultati conseguiti: Terzo posto per Franza Edoardo Marzio, primo giardino del podio per Cavo Domenico, sul secondo giardino del podio Vinci Ginevra, Di Giorgio Noemi, Gazzara Sofia e Bonamonte Giacoma Arianna.
Per la classe Ragazzi invece, secondo posto per Girone David e terzo giardino del podio per Malfitano Samuele e Galletta Nicola.
Il 16 novembre il team peloritano di judo salirà nuovamente sul tatami per un’altra tappa a Bagheria, con le stesse classi di età in quanto, il trofeo “Alle Pendici dell’Etna”, fa parte di un circuito composto da 4 appuntamenti.
Il 17 novembre infine, sempre a Bagheria, ci sarà la qualificazione del campionato italiano esordienti B (13/14 anni). Il Judo Club Provinciale parteciperà con l’atleta Gemelli Giuseppe.